“GUIDA PER MAESTRE DISPERATE… MA DEL LORO LAVORO SEMPRE PIÙ INNAMORATE” DI CHIARA CONTI DAL 17 GIUGNO IN LIBRERIA

Gioie e dolori del mestiere più bello del mondo

8 giugno 2021. “Guida per maestre disperate… ma del loro lavoro sempre più innamorate” di Chiara Conti (Santelli editore, 2021) sarà disponibile online e in tutte le librerie dal 17 giugno 2121.

Guida per maestre disperate… ma del loro lavoro sempre più innamorate” è un manuale nato da anni di esperienza sul campo della scrittrice Chiara Conti, insegnante della scuola primaria e autrice di raccolte poetiche e racconti.

È un libro per tutti, grandi e piccoli, sul ruolo della maestra, per rivalutare la sua importanza nel formare le nuove generazioni e che descrive le difficoltà di questo impegnativo mestiere.

Una volta la maestra era un punto di riferimento per le famiglie e come tutti i professionisti dell’insegnamento, occupava una posizione di rilievo nella società. Al giorno d’oggi invece è una figura spesso sotto attacco, purtroppo oggetto di critiche vuote e inutili.

Chiara Conti riesce a trattare questi argomenti con toni umoristici per sdrammatizzare anche gli aspetti più critici del suo lavoro. Alla realizzazione del volume hanno partecipato non solo insegnanti, ma anche alunni e genitori, in uno sforzo comune che mette a confronto la scuola di oggi e la scuola di ieri.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

391.4602257


Per acquistare il libro clicca qui.


SCHEDA DEL LIBRO

GenereSaggistica
CollanaGuide Santelli
EditoreSantelli
Data uscita17/06/21
ISBN97888 -9292- 9951
Pagine100
Formato17 x 21, brossura

CONTENUTI DEL LIBRO

Guida per maestre disperate è il libro che ogni maestra deve avere in borsa… o sulla cattedra. In queste pagine Chiara Conti, per molti e fortunati giovani semplicemente la maestra Chiara, cerca di ripercorrere i momenti più significativi della sua trentennale esperienza nel mondo della scuola e di descrivere il rapporto gioioso, talvolta difficile e complicato, con i propri alunni, senza dimenticare l’importanza dell’empatia. Aspetti positivi e negativi, entrambi colti con la testa e soprattutto con il cuore, fanno da sfondo a un ritratto oggettivo, fedele, leggero e ironico del mestiere più bello del mondo, quello dell’insegnante.

BIOGRAFIA AUTORE

Chiara Conti è nata a Calenzano, in provincia di Firenze, nel 1961. Laureata in Linguistica, è da oltre trent’anni insegnante nella scuola primaria. Già autrice di raccolte poetiche, con la sua poesia recupera stili del passato come le canzoni del 1200 e 1300, i versi alessandrini e i madrigali. Da sempre sensibilizza i propri alunni al linguaggio poetico, con le sue modalità e la sua importanza.

Chiara Conti

"Peregrini" a cura di Giovanni Cardone al TG3 Campania

14 Giugno 2021

"A tutto Europeo. Uniti per il sogno azzurro"

14 Giugno 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.