Matteo Fantozzi su Rtl 102.5 per “Gabriele Muccino. Il poeta dell’incomunicabilità”

Matteo Fantozzi, autore del libro “Gabriele Muccino. Il poeta dell’incomunicabilità” (Santelli editore, 2021), è stato ospite a Rtl 102.5 news, sul canale video e radio, il 07/06/2021.


I sentimenti dietro le quinte

“Gabriele Muccino. Il poeta dell’incomunicabilità” è la storia di Gabriele Muccino, uno dei  maestri del cinema italiano scritta da Matteo Fantozzi.

Questo volume vuole percorrere la carriera del regista, iniziata oltre 20 anni fa, ed esaminando attentamente tutti i suoi film. I suoi successi arrivano anche all’estero collaborando con attori di grande importanza: Will Smith, Uma Thurman, Gerarld Butler, Russell Crowe e molti altri ancora.

Già dal titolo possiamo comprendere di cosa il libro vuole parlare, o meglio dire, di cosa il poeta è spinto a raccontare, cioè il dolore della mancata comunicazione tra le persone anche molto vicine.

Infatti all’interno del libro troviamo alcune tematiche come l’amore,  il rapporto genitori-figli e di vita-morte, temi che fanno riflettere, grazie alle interviste di diversi attori protagonisti dei suoi film e dall’intervento di Muccino stesso.

Matteo Fantozzi parla del suo libro a Rtl come prima monografia sul regista Gabriele Muccino.


Vi ricordiamo che è possibile acquistare il libro cliccando qui.

“LA NUOVA HOLLYWOOD. LA RI-SCRITTURA DEI GENERI DEL CINEMA CLASSICO” DAL 21 GIUGNO IN LIBRERIA

7 Giugno 2021

"L'ORATORE" DI MARCO POLLINI SUL GIORNALE IL MATTINO

7 Giugno 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.