“La leggenda delle tre lune” di Angela Urgese dal 17 giugno in libreria

Segreti e magia nel Veneto ottocentesco

 

20 maggio 2021. “La leggenda delle tre lune” di Angela Urgese (Santelli Editore, 2021) sarà presto disponibile online e in tutte le librerie.

Il romanzo, con prefazione di Valentina Neri, è un’epopea d’amore che attraversa la grande storia ottocentesca e si snoda tra l’impero napoleonico e quello austro-ungarico, tra Venezia e i Colli Euganei.

“La leggenda delle tre lune” racconta la storia di Sarah, Laila e Luna, tre donne unite da un destino ineluttabile e dalla volubilità della luna. Con un intreccio che unisce il romanzo storico e il mistery, Urgese parte da una leggenda gitana sulle fasi lunari per celebrare gli antichi valori perduti, la vittoria del bene sul male e la natura nei suoi aspetti più magici e sacrali.

Segreti, amore e religione trovano così un equilibrio in un testo che si rivolge a un pubblico eterogeneo, amante dell’esoterismo. Alla grande storia si affiancano le donne, appartenenti a tre generazioni diverse, e la strega bianca Zela, in un mix di storia e magia.

 

Ufficio Stampa Santelli editore
ufficiostampa@santellieditore.it
www.santellieditore.it
391.4602257

 

 


Per acquistare il libro clicca qui


SCHEDA DEL LIBRO
GenereRomanzo
CollanaAesoterium
EditoreSantelli
Data uscita17/06/2021
ISBN97888-9292-9937
Pagine220
Formato14 x 21, brossura
LinguaItaliano
CONTENUTI DEL LIBRO

Da una famosa leggenda gitana che nasce per giustificare le fasi lunari, prende avvio un romanzo esoterico che abbraccia tre generazioni di donne: la zingara Sarah, l’orfana Laila e Luna, cresciuta tra i lupi. Cosa unisce queste tre donne alla leggenda gitana? Chi è Zela la strega bianca che abita da sola nel cuore del bosco? Ambientato a cavallo tra l’Impero Napoleonico e quello Asburgico, tra Venezia e i Colli Euganei, si snoda un’epopea d’amore, segreti e magia che saprà condurre il lettore in altri mondi attraverso le sue intriganti protagoniste indimenticabili.

BIOGRAFIA AUTRICE

Nata a Jesi a Milano 1965. Tassista, appassionata di scrittura, letteratura, ama il mistero ed è una studiosa di magia e delle tradizioni popolari, passione che la porta a viaggiare per l’Italia ai fini di approfondire i suoi studi. Ha conseguito i Master on line con esami in presenza avvenuti a Milano in data 5/12/ 2019 (scrittura creativa) e 10/12/2019 entrambi di sessanta ore, conseguendo la votazione di 110 e Lode presso l’Associazione Culturale il Grimorio delle Arti. “La leggenda delle tre luna” è il suo romanzo d’esordio.

 

Angela Urgese

Il sistema affidi in Italia: il confronto a Ondalibera.tv

2 Giugno 2021

ANTONIO FEDERICO SI RACCONTA. L’INTERVISTA DI “REGGIOTODAY”

2 Giugno 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.