MARIO CALIGIURI SU KEY4BIZ

Il quotidiano online Key4Biz ha menzionato in un recente articolo, Mario Caligiuri autore del libro “L’intelligence nell’anno del covid” (Santelli editore, 2021).

Per leggere l’articolo integrale, clicca qui.


MARIO CALIGIURI “L’INTELLIGENCE NELL’ANNO DEL COVID”:

Il libro di Mario Caligiuri è una raccolta di saggi estremamente attuale.
Il volume descrive l’esplosione globale della pandemia sotto un profilo non convenzionale: quello del ruolo dell’intelligence.
L’autore considera l’intelligence uno strumento fondamentale durante questa fase pandemica che rappresenta uno spartiacque del nostro tempo. Ciò dipende dal fatto che l’intelligence avrebbe dovuto cogliere l’importanza della comparsa del virus, anche se in un certo senso lo ha anche anticipato.


LA NOTIZIA DI KEY4BIZ:

Di seguito riportiamo alcuni punti dell’articolo scritto dalla redazione di Key4biz.

Cosa può insegnare il 2020 che passerà alla storia come l’anno del Covid?
Che stiamo assistendo all’ “ora più chiara”, poiché i limiti dei modelli economici e dei sistemi politici sono davanti agli occhi di tutti. 

Ma poiché le cose più evidenti sono quelle più difficili da notare, Mario Caligiuri invita a prestarvi attenzione, ricordando che per affrontare i rischi c’è bisogno di forti istituzioni democratiche guidate da classi dirigenti che comprendano l’importanza del’intelligence.

Il nostro Paese è investito da una crisi senza precedenti con il disagio sociale che può diventare esplosivo. Gli esiti dipenderanno dal livello di equilibrio tra cittadini che raggiungeranno l’indigenza e quelli che registreranno una semplice riduzione di ricchezza.


Per avere maggiori informazioni sul libro di Mario Caligiuri “L’intelligence nell’anno del Covid” puoi leggere il nostro comunicato stampa, cliccando qui.

L'universo femminile della Grecia antica raccontato da Beatrice Giai Gischia

31 Maggio 2021

L'intervista di YouMovies a Vincenzo Napolillo

31 Maggio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.