“L’UMANITÀ CERCATA ED ILLUSTRATA DALLA FINESTRA DI UN SOCIAL NETWORK” DA OGGI IN LIBRERIA

L’UNIVERSO SENSIBILE DEL DISEGNO ATTRAVERSO LE ILLUSTRAZIONI DI ANTONIO FEDERICO

20 Maggio 2021.L’umanità cercata ed illustrata dalla finestra di un social network di Antonio Federico (Santelli editore, 2021) è ora disponibile online e in tutte le librerie.

Il libro “L’umanità cercata ed illustrata dalla finestra di un social network” è una raccolta di illustrazioni ideate dall’autore nel corso dell’ultimo anno e rivolta a tutti poiché tratta temi universali che spingono il lettore alla riflessione. L’autore affronta, infatti, attraverso il disegno temi come il bullismo, la diversità e l’amore raccontando storie di persone comuni e non che ci hanno emozionato e che alimentano un profondo desiderio di vivere.

Il volume ha lo scopo di sensibilizzare e riscoprire quelle sensazioni che spesso strozziamo, permettendoci di provare un’emozione e di sentire nostro quel dono etico dell’umanità che molto spesso viene messo da parte.

Il testo coinvolge il maestro Bruno Bozzetto che, oltre a essere un regista e animatore conosciuto in tutto il mondo, per l’autore è un uomo semplice, buono e con una sensibilità incredibile verso la vita.

L’invito di Antonio Federico per i suoi lettori è quello di soffermarsi con attenzione su ogni illustrazione per percepirne il calore attraverso il suo messaggio: questo perché il disegno, afferma l’autore, è un linguaggio di segni che nasce da una proprietà interiore, da una interpretazione.

Cosa aspettate a lasciarvi guidare da Antonio Federico e dalla sua Umanità cercata ed illustrata dalla finestra di un social network?

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

391.4602257


Per acquistare il libro clicca qui.


SCHEDA DEL LIBRO

GenereIllustrato
EditoreSantelli
Prezzo€. 19,99
Data uscita20/05/2021
ISBN97888-9292-0415
Pagine152
Formato17 x 24

CONTENUTI DEL LIBRO

Una raccolta di illustrazioni scaturite dal sensibile animo di Antonio Federico. Disegni che hanno sensibilizzato ed emozionato milioni di persone. Le illustrazioni più condivise sui canali social, raccontate dal pensiero dell’Artista. Temi che fanno riflettere sul senso della vita, che narrano e scandiscono notizie e fatti di cronaca che hanno scosso l’Italia. L’autore affronta attraverso il disegno temi come il bullismo, la diversità e l’amore raccontando storie di persone comuni e non comuni che ci emozionano e ci attaccano al profondo desiderio di vivere. All’interno del libro sono inoltre raccolte alcune esperienze vissute in prima persona dell’autore, elementi chiave per capirne oggi la crescita umana ed artistica.

BIOGRAFIA AUTORE

Antonio Federico è un artista italiano, laureato e specializzato in tecniche artistiche, è apprezzato per le sue opere ispirate a notizie di attualità. Molti giornali, tra cui il “Corriere della Sera” e “La Repubblica”, hanno pubblicato le sue illustrazioni. Nel 2019 presenta al Salone del libro di Torino, Educagenda, un diario illustrato contro la mafia. Calabrese di origine, ha fondato in Calabria la prima Accademia del Fumetto e delle arti figurative, avvicinando alla narrazione sequenziale centinaia di giovani. Trasferitosi a Firenze collabora per la prestigiosa Nemo Academy e lo studio d’illustrazione editoriale Creativity Network. Dopo aver ricevuto molti premi, nel 2021 viene chiamato come ospite dal Comune di Firenze per l’evento UN ANNO DA NON DIMENTICARE, nel Salone dei Cinquecento disegna in diretta momenti che hanno scandito la pandemia. Attualmente è insegnante di discipline artistiche presso il Liceo Artistico toscano Umberto Brunelleschi.

Puoi seguire Antonio Federico su Facebook, cliccando qui.

Antonio Federico – autore del libro L’umanità cercata ed illustrata dalla finestra di un social network

Lorenzo Lombardi Dallamano presenta il suo giallo "E se Mandzukic e Nainggolan" in radio

20 Maggio 2021

Matteo Fantozzi, Gert Drijaj e Lorenzo Lombardi ospiti a Signora Mia

20 Maggio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.