“GABRIELE MUCCINO. IL POETA DELL’INCOMUNICABILITÀ” SU MOVIEPLAYER.IT

La redazione di Movieplayer.it ha segnalato l’uscita del libro “Gabriele Muccino. Il poeta dell’incomunicabilità” di Matteo Fantozzi (Santelli editore, 2021). Per leggere l’articolo completo dello scorso 30 aprile, a cura di Cristano Ogrisi, clicca qui.


Alla ri-scoperta di un grande regista del Cinema Italiano

Uscito il 6 maggio 2021, “Gabriele Muccino. Il poeta dell’incomunicabilità” è la prima monografia dedicata all’autore romano, uno studio puntuale e sistematico condotto da Matteo Fantozzi che finalmente riesce a riconoscere nell’opera del regista i tratti distintivi del grande maestro.

Il poeta moderno Gabriele Muccino, pur raggiungendo popolarità in Italia e prestigio all’Estero, è stato di fatto spesso vittima di pregiudizi da parte della critica. Questo libro vuole avviare un percorso di riscoperta dei suoi film, analizzando i temi filosofici e caratteri psicologici che li abitano, rivolgendosi non solo agli appassionati del suo cinema.

Per avere maggiori informazioni sul libro di Matteo FantozziGabriele Muccino. Il poeta dell’incomunicabilità” puoi leggere il nostro comunicato stampa, cliccando qui.

ANTONIO FEDERICO SI RACCONTA. L'INTERVISTA DELLA "GAZZETTA DEL SUD"

19 Maggio 2021

La casa è un diritto. Annarosa Macrì commenta "La casa non a caso" di Gennaro Ponte

19 Maggio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.