SANDRO CORAPI INTERVISTATO DA ALTRANOTIZIA

La redazione di Altranotizia ha intervistato il 29 marzo 2021 Sandro Corapi, autore del libro “Nella testa del campione” (Santelli editore, 2020).
Per leggere l’intervista integrale, clicca qui.


“Nella testa del campione” di Sandro Corapi (Santelli editore, 2020) è un libro che si rivolge a tutti gli sportivi. Vengono presi particolarmente in considerazione i calciatori e gli allenatori, dalle scuole calcio alla Serie A, che vogliono vincere puntando sulla mentalità. Nel campo e nella vita si vince prima di tutto con “la testa”. Lo stesso Simone Inzaghi, CT della Lazio, che è autore della prefazione, racconta nel libro: “… sono sicuro che le dinamiche raccontate in questo libro saranno utili a molte persone, così come lo sono state per me”.


Di seguito riportiamo una delle domande fatte dalla redazione di Altranotizia e la conseguente risposta dell’autore.

Il mental coach ormai è una figura fondamentale, ma nello specifico come ha cambiato il modo di vivere le partite da parte dei calciatori?

Difficile entrare nello specifico, perché ogni calciatore che si avvale di un mental coach ha necessità diverse rispetto all’altro. Un punto comune che si può trovare tra tutti loro, comunque, è quello di lavorare sugli obiettivi. Porsi un traguardo da raggiungere nel corso di una partita e impostare la propria mente affinché questo avvenga attraverso una preparazione fatta precedentemente. Questo semplice punto, insieme a tanti altri punti, cambia l’abitudine di tanti calciatori che non avevano le idee chiare su come preparare la partita. Ovviamente non si tratta di un banale “dai, forza, ce la farai”, ma alle spalle c’è un enorme lavoro che consente ai calciatori di liberare la loro mente e focalizzarsi esclusivamente su quell’obiettivo da raggiungere.


Per avere maggiori informazioni sul libro di Sandro Corapi “Nella testa del campione” puoi leggere il nostro comunicato stampa , cliccando qui.

“I SANTIDIAVOLI. NASCERE E MORIRE NELL'ETÀ DELLA BIOETICA” DA OGGI IN LIBRERIA

17 Maggio 2021

GIANNI COLACI RECENSISCE "FUORI ONDA"

17 Maggio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.