ANDREA CANGIOTTI RECENSISCE “IL VIRUS DELLE VERITÀ”

Andrea Cangiotti ha recensito per ALC il libro di Antonio G. D’Errico “Il virus delle verità” (Santelli editore,2020).
Per leggere la recensione pubblicata su ALC , clicca qui.


Il libro di Antonio G. D’Errico affronta tutte le problematiche che hanno segnato l’esplosione della pandemia da Covid 19.
Sono presenti nel volume le testimonianze del Prof. Luciano Gattinoni e dell’infettivologo Fabrizio Ernesto Pregliasco.
Vengono ascoltati anche i Cobas della Sanità della Lombardia, che ci hanno dettagliato le motivazioni del loro esposto presentato in procura.
C’è poi la testimonianza del dottor Gianluigi Spata che ha vissuto personalmente il dramma del contagio. Emergono così spunti critici e assunti scientifici, in un libro che apre la vista su aspetti inediti di una pandemia che ha richiesto un cambiamento consapevole dei comportamenti di massa.


Di seguito riportiamo una parte della recensione scritta da Andrea Cangiotti.

COPERTINA:

La grafica di copertina è essenziale, ma ti fa subito entrare dentro il tema di questo saggio, incentrato su ogni aspetto che riguardi l’attuale pandemia in corso. Il colore rosso potrebbe simboleggiare la forza dei medici e il colore bianco potrebbe raffigurare la purezza di quelle persone che si sacrificano, ogni giorno, per aiutare chi si trova in difficoltà.

STORIA:

Il libro è formato da una serie di interviste fatte a medici molto apprezzati dal grande pubblico: Luciano Gattinoni ci parla della terapia intensiva, Fabrizio Pregliasco ci parla di virus e delle loro variabili genetiche, Gianluigi Spata ci illustra in che modo il virus si diffonde e, per concludere, si può trovare un’intervista al Prof. Paolo Antonio Ascierto. Ogni argomento viene sviluppato in modo semplice, ma al tempo stesso ricco di dettagli inediti, utili a capire a fondo questa pandemia nei confronti della quale sono ancora tante le domande. Credo che la profondità dell’autore risieda nella sua capacità di essere critico e distaccato, ma anche emozionante nel suo modo di approcciarsi con questo delicato settore.

VOTAZIONE: 5 STELLE

Per avere maggiori informazioni sul libro di Antonio G. D’Errico “Il virus delle verità” puoi leggere il nostro comunicato stampa, cliccando qui.

ANGELO SANZIO INTERVISTATO DA ALTRANOTIZIA

3 Maggio 2021

L'UNIONE SARDA: VALENTINA NERI PARLA DI "SENZA VELI"

3 Maggio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.