“TEORIE DEL CANCRO” SU YOUMOVIES

La redazione di YouMovies ha intervistato l’1 aprile 2021 Antonio Mazzocca, autore del libro “Teorie del cancro” (Santelli editore, 2020).
Per leggere l’intervista integrale, clicca qui.


“TEORIE DEL CANCRO”

L’analisi presentata in questo saggio evidenzia la necessità di una “biologia teorica”, che si proponga di inquadrare tutte le teorie in un contesto integrativo. Tale cambiamento paradigmatico, ossia il passaggio dall’approccio riduzionistico a quello integrativo-sistemico, rappresenta un grande potenziale per il progresso della ricerca sul cancro.


Di seguito riportiamo alcune delle domande fatte dalla redazione di YouMovies ad Antonio Mazzocca e le rispettive risposte.

Qual è il target a cui si riferisce il suo libro?

Il saggio è rivolto a medici, biologi, ricercatori, studenti universitari, cultori di materie scientifiche e di filosofia, giornalisti scientifici, divulgatori ma non soltanto, anche semplicemente ad appassionati della materia“.

La comunicazione quanto è importante quando si parla di malattia?

La corretta comunicazione è importante, analogamente a una divulgazione corretta sugli avanzamenti della ricerca scientifica sulle malattie, evitando però i continui sensazionalismi della scienza medica o l’attribuzione di poteri quasi taumaturgici alla medicina moderna nei quali spesso i media incorrono“.


Per avere maggiori informazioni sul libro di Antonio Mazzocca “Teorie del cancro” puoi leggere il nostro comunicato stampa, cliccando qui.

DA AUTORE AD AUTORE: ANDREA CANGIOTTI RECENSISCE "L'INTELLIGENCE NELL'ANNO DEL COVID"

30 Aprile 2021

"IL FAGGIO DI BUCHENWALD" RECENSITO DA LUIGIA AMICO

30 Aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.