“IL SISTEMA AFFIDI ITALIANO” SU TP24

Andrea Cangiotti e Cristina Franceschini, autrici del libro “Il sistema affidi italiano”, sono state intervistate da TP24 giorno 8 aprile 2021.
Per vedere l’intervista integrale, clicca qui.


Il sistema affidi italiano (Santelli Editore, 2020) è un saggio che si concentra su un tema difficile e spesso inquietante: gli affidi minorili.

Il libro mette in evidenza le problematiche sull’ambito giudiziario degli affidi, proponendo allo stesso tempo delle soluzioni da adottare.



L’intervista fatta alle autrici dal quotidiano online TP24 si concentra sulle tematiche principali del libro.

A tal proposito Cristina Franceschini chiarisce le varie problematiche del sistema affidi italiano rispondendo alle domande di Giacomo di Girolamo.

Andrea Cangiotti invece spiega agli ascoltatori del quotidiano il fenomeno del chimerismo da lei descritto approfonditamente all’interno del libro.

Il chimerismo è un fenomeno che si verifica quando ci sono due gemelli e uno assorbe l’altro. Quindi la persona che nasce, nasce con due diversi Dna.

Ho scoperto di una donna in America alla quale avevano sottratto i figli. La donna che si era separata dal marito aveva chiesto dei sussidi che potevano esserle dati solo se dimostrava di essere la vera madre dei figli. Il test del Dna non combaciava e lì scoprirono che era presente un raro caso di chimerismo“.

A. Cangiotti

Per avere maggiori informazioni sul libro “Il sistema affidi italiano” puoi leggere il nostro comunicato stampa, cliccando qui.

"IL VIRUS DELLE VERITÀ" RECENSITO DAL BLOG "LA GIURIA"

29 Aprile 2021

"Peregrini", Cardone: "Parte tutto dal viaggio"

29 Aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.