MARGOT SIKABONYI SU “PIEGO DI LIBRI”

Margot Sikabonyi autrice del libro “Respira! Alla ricerca della calma nel caos” (Santelli editore, 2021) è stata intervistata lo scorso 25 marzo 2021 da Giulia De Rossi.

Per leggere l’intervista integrale, clicca qui.


Margot Sikabonyi – “Respira!”

Margot Sikabonyi – autrice del libro “Respira!”.

L’autrice del libro “Respira! Alla ricerca della calma nel caos!”, racconta all’interno del volume la propria ricerca durata diversi anni tra le filosofie orientali e le tecniche di autonalisi e autocura. Il testo è un parallelo tra la sua vita di attrice e la personale ricerca spirituale, portata a compimento attraverso avventure e viaggi alla scoperta di sè.


Nell’intervista Giulia De Rossi riesce a far emergere i concetti più importanti e personali trattati dall’autrice nel libro, come lo yoga, l’importanza di raggiungere il benessere personale e gli obbiettivi raggiunti, le delusioni e le verità di cui l’autrice parla in tutta la prima parte del libro.


Riportiamo qui alcune delle domande fatte da Giulia De Rossi nell’intervista e le risposte date da Margot Sikabonyi.

Mentre scrivevi “Respira!” Hai dovuto combattere anche tu contro il tuo censore interno? E se sì, come lo hai sconfitto?

Il censore interno è sempre presente. Dirsi: questa cosa non la posso dire, questa cosa non si può scrivere! – che è anche il motivo per cui ci ho messo tanto a scrivere questo libro, perché fino all’ultimo ho pensato che non fosse pubblicabile e che a nessuno interessasse. Infatti, quando mi fanno i complimenti non ci credo fino in fondo, perché vedere valore nella parte più intima di noi è molto faticoso.

Rimanendo sul tema meditazione: nei tuoi percorsi di Health Coaching e durante le tue lezioni di yoga, proponi delle meditazioni guidate incentrate sulla visualizzazione. C’è un tipo di meditazione che preferisci o che ti fa sentire più in contatto con te stessa?

“Il potere dell’immaginazione per me è sempre stato molto vivido; nel momento in cui io rilasso il mio corpo posso concedermi di fare questi viaggi di anima che va e che percorre. La visualizzazione accende e attiva tutta la memoria sensoriale e, da attrice, nei vari percorsi e seminari che ho seguito, l’ho utilizzata molto. E’ uno strumento che ho a disposizione e che mi piace molto utilizzare anche nella meditazione.


Se vuoi avere maggiori informazioni sul libro di Margot Sikabonyi, “Respira! Alla ricerca della calma nel caos” puoi leggere il nostro comunicato stampa, cliccando qui.

Il Sussidiario presenta "Gennaro Volpe"

28 Aprile 2021

"IL VIRUS DELLE VERITÀ" RECENSITO DAL BLOG "LA GIURIA"

28 Aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.