PREMIATO “IL VIRUS DELLE VERITÀ” AL 12° CONCORSO LETTERARIO “CITTÀ DI GROTTAMARE”

L’associazione Pelasgo 968 ha premiato Il virus delle verità di Antonio G. D’Errico (Santelli editore, 2020).


Il concorso letterario “Città di Grottamare” organizzato dall’associazione culturale Pelasgo 968 ha premiato il libro dell’autore Antonio G. D’Errico “Il virus delle verità” (Santelli editore, 2020).

L’autore ha ricevuto il premio “segnalato tematica sociale” per il tema trattato e per le testimonianze presenti all’interno del libro.

“IL VIRUS DELLE VERITÀ”

Il libro affronta tutte le problematiche che hanno segnato l’esplosione della pandemia da Covid 19, cogliendo di sorpresa il nostro sistema sanitario.



Nel volume sono presenti testimonianze come quella del Prof. Luciano Gattinoni, di fama internazionale, e dell’infettivologo Fabrizio Ernesto Pregliasco. C’è poi la testimonianza del dottor Gianluigi Spata che ha vissuto personalmente il dramma del contagio e infine quella del professor Paolo Antonio Ascierto, che ha ipotizzato e proposto per primo una terapia da covid 19 attraverso il tocilizumab.

Emergono così spunti critici e assunti scientifici, in un libro che apre la vista su aspetti inediti di una pandemia che ha richiesto un cambiamento consapevole dei comportamenti di massa in ambito di igiene e prevenzione sanitaria.


ANTONIO G. D’ERRICO

ANTONIO G. D’ERRICO, biologo, poeta e scrittore. Ha conseguito la laurea presso l’Università Statale di Milano, con una tesi sperimentale sulla caratterizzazione biochimica dell’enzima Glucosio-6-Fosfato-Deidrogenasi in soggetti portatori dell’anemia emolitica. Ha svolto attività di ricerca e si è interessato di immunoistochimica presso il laboratorio di Anatomia patologica dell’ospedale di Rho. Successivamente si è dedicato all’insegnamento, attualmente insegna scienze naturali presso il Liceo Classico Carducci di Milano. Candidato al Premio Nobel per la Letteratura, ha vinto per ben due volte il Premio Grinzane Pavese, nel 1998 e nel 2000. Ha scritto numerosi testi di argomento musicale. Nel 2011 pubblica per Rizzoli la biografia di Eugenio Finardi, Spostare l’orizzonte, scritta insieme al cantautore milanese e, nel 2015, esce presso Mondadori con la biografia di Pino Daniele.


Per avere maggiori informazioni sul libro di Antonio G. D’Errico “Il virus delle verità” puoi leggere il nostro comunicato stampa ,cliccando qui.

ALESSANDRA EBERLE SU "SANDRIGO 30"

21 Aprile 2021

"FUORI ONDA" SU ALTRANOTIZIA

21 Aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.