“Il virus delle verità” secondo La Notizia

Il 25 febbraio (2021) La Notizia ha introdotto “Il virus delle verità” (2020, Santelli), lo sferzante e, nonostante tutto, ancora attualissimo libro di Antonio G. D’Errico.

Il libro di D’Errico parla fuori dal coro, raccontando le cose così come sono realmente successe attraverso le vive parole di chi era coinvolto in prima linea: l’autore ha intervistato figure come Luciano Gattinoni, Fabrizio Ernesto Pregliasco, il dottor Gianluigi Spata e il professor Paolo A. Ascierto. Scendendo nei lati più oscuri di questa brutta situazione, ha indagato le scelte del Cobas della Lombardia e dell’ex sindaco di Cittanova, Ivo Costamagna.

Un testo che parla della pandemia in maniera in un certo senso non convenzionale, scostandosi delle numerose pubblicazioni opportunistiche sul tema. “Il virus delle verità” tenta di portare alla luce una verità, tra le molte condivise dai media in questo periodo.

Il saggio parte dalla situazione della scorsa estate, momento in cui il libro ha preso forma. Dopo la stesura estiva, l’opera è uscita a ottobre, ma da allora molto è cambiato. Infatti, nel testo si parla di previsioni per le nuove ondate, previsioni che purtroppo oggi ci troviamo a vivere. Proprio per questo, il volume costituisce un’importantissima testimonianza della situazione che si è creata allo scoppio della pandemia, delle prime misure di protezione approntate e i loro effetti, degli errori commessi dalle istituzioni.


Visita il sito di La Notizia per leggere l’articolo!


Per acquistare il libro clicca qui.

L'importanza del viaggio: Cardone presenta "Peregrini"

19 Aprile 2021

ALESSANDRA EBERLE SU "SANDRIGO 30"

19 Aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.