“RESPIRA!”: L’AUTRICE INTERVISTATA DA DEABYDAY



DeAbyDay
, il web magazine che supporta le donne del nostro tempo, ha intervistato l’autrice del libro “Respira!” (Santelli editore, 2021), Margot Sikabonyi, il 18/11/2020.

Per leggere l’articolo integrale, clicca qui.

L’intervista di Luca Dellisanti, del web magazine DeAbyDay si immerge completamente in quella che è stata la carriera artistica dell’autrice, spaziando dalla sua carriera come interprete della giovane Maria Martini nella fiction Un medico in famiglia, passando alla sua passione per lo yoga e infine arrivando alla scrittura del suo primo libro, “Respira – Alla ricerca della calma nel caos” (Santelli editore, 2021).


LA VITA DA ATTRICE:

La vita da attrice di Margot Sikabonyi ha occupato uno spazio molto ampio durante l’intervista e qui vogliamo riportare una parte delle risposte date dall’autrice sulla sua esperienza sul set di Un medico in famiglia.

Margot, sei stata la nipotina d’Italia nel Medico in Famiglia. Che ricordo hai di quegli anni passati sul set?

Ho miliardi di ricordi perché quel set ha preso gran parte della mia vita. Crescere lì è stata un’esperienza surreale e meravigliosa allo stesso tempo, e mi ha dato tantissimo. La necessità di scrivere questo libro arriva proprio da lì, dal costruire un ponte tra le persone e me, perché prima la mia vita era normale e a un certo punto non lo era più. Mi sembrava di trovarmi su un’isola a parte, traghettata dal successo in un altro posto.

Quanto ti ha dato e quanto ti ha tolto Maria Martini?

Sono decisamente maggiori le cose che mi ha dato rispetto a quelle che mi ha tolto.


“RESPIRA! – ALLA RICERCA DELLA CALMA NEL CAOS”

Margot Sikabonyi – “Respira!”

“Respira! – Alla ricerca della calma nel caos” racconta la vita dell’autrice Margot Sikabonyi. Il testo percorre parallelamente la sua vita da attrice e la ricerca spirituale tra le filosofie orientali. Margot dà informazioni e ricette mirate alla creazione di pratiche sane per attuare una vera e propria trasformazione interna, rivolgendosi a donne, uomini e giovani alle prese con la loro ricerca interiore di benessere.


Qui riportiamo le parole dell’autrice Margot Sikabonyi, che ha risposto alle domande di Luca Dellisanti, su “Respira!”

Sta per uscire il tuo primo libro “Respira”. Cosa troverà nel libro il pubblico che ti ha seguito in tv?

Nel libro c’è tutta la mia verità. Non ho usato filtri o maschere. Parlo essenzialmente di quanto sia fondamentale ricongiungerci alla nostra verità che è qualcosa che facciamo quando respiriamo. È un racconto molto onesto del mio percorso che attraversa le mie paure, i miei sbagli, i miei dubbi e tutta la mia meravigliosa imperfezione, che poi mi ha portato a incontrare lo yoga. Il libro è anche un manuale pratico, ci sono delle pratiche yoga.


Per avere maggiori informazioni sul libro di Margot Sikabonyi “Respira! – Alla ricerca della calma nel caos” puoi leggere il nostro comunicato stampa, cliccando qui.

“DOLCE... MA NON SCOPPIO!”: FRANCESCO A. BELLINI INTERVISTA L’AUTORE RICCARDO PAGNI

12 Aprile 2021

MARGOT SIKABONYI AI SOLITI IGNOTI SU RAI UNO

12 Aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.