“DA ANGELO SANZIO AL KEN ITALIANO” DAL 15 APRILE IN LIBRERIA:

UN’AUTOBIOGRAFIA DI SPERANZA E RISCATTO DAL PASSATO

15 Aprile 2021. “Da Angelo Sanzio al Ken Italiano” di Angelo Sanzio (Santelli editore, 2021) sarà presto disponibile online e in tutte le librerie.

Avrete tra le mani un’autobiografia che narra le esperienze fatte dall’autore, non solo televisive e professionali ma anche vicende che delineano un percorso difficile fatto di dignità e riscatto. Difatti Sanzio attraverso questo volume vuole dimostrare come dalle proprie fragilità, nonostante le tante difficoltà che bisogna affrontare nella vita, si possa raggiungere un lieto fine.

Il libro offre al lettore una speranza e una via d’uscita dal male che il mondo ci presenta e lo fa attraverso il viaggio introspettivo all’interno del cuore di un ragazzo che ha vissuto un’infanzia tormentata per l’ipocrisia della società in cui viviamo.

Si è costruito una maschera di plastica su un viso di carne, a differenza di tanta gente che la maschera ce l’ha sul cuore ed è quello che fa più paura perché non consente di incontrare veramente persone che crediamo di conoscere.

Il volume si rivolge a un pubblico molto ampio e in modo particolare ai giovani affinché possano capire che quello che stanno vivendo (bullismo, discriminazione) è già accaduto a una persona come loro, con le stesse fragilità e potenzialità.

Angelo Sanzio ha coinvolto in questo volume il suo agente, nonché curatore della prefazione, il giornalista e autore Matteo Fantozzi, che si è occupato della raccolta delle informazioni necessarie per la stesura del libro.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

391.4602257


Per acquistare il libro clicca qui


SCHEDA DEL LIBRO
GenereTV e personaggi dello spettacolo
CollanaVIP
EditoreSantelli
Prezzo€. 12,99
Data uscita15/04/2021
ISBN97888-9292-0163
Pagine140
Formato14 x 21, brossura
CONTENUTI DEL LIBRO

Un noto medico estetico milanese, G. Urtis, dà il numero di Angelo Sanzio ad Antonella Spinelli, una giornalista alla ricerca di contenuti per “Nemo” su Rai 2, condotto da Enrico Lucci. Tra le tante storie sulla medicina estetica, quella di Angelo era il giusto mix tra ricerca della bellezza, sofferenza, viaggio introspettivo e spiritualità. Partecipa a una puntata e, mentre va in onda, Angelo non assiste perché impegnato nell’assistenza per una showgirl italiana. Se ne accorge perché, mentre viaggia in treno, si ritrova migliaia messaggi su Instagram. La puntata venne seguita da una giornalista di Studio Aperto che contattò Angelo per un’intervista: non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi al TG delle 19. Diventa così il Ken italiano, grazie alla trovata di Barbara D’Urso. Con Ivan Roncagli venne poi chiamato nella casa del Grande Fratello 15.

BIOGRAFIA AUTORE

Classe 1989, Angelo Giuseppe Capparello diventa Angelo Sanzio nel 2008 dopo aver frequentato una bottega diretta da un maestro Essenziere di Gerusalemme che gli dice che se diventerà un creatore di profumi si dovrà chiamare come un grande della storia dell’arte. Punta così su Sanzio. Da bambino l’idea era quella del sacerdozio ma nel corso del tempo le cose sono cambiate per una serie di motivi. Il percorso televisivo inizia nel 2017 per caso. Parte da Nemo di Enrico Lucci su Rai 2, per arrivare a Studio Aperto e Domenica Live nel salotto di Barbara D’Urso che lo porta poi all’exploit al Grande Fratello 15. Riesce così a costruirsi un personaggio, il Ken Italiano, ma rimane umile e riesce a trasformare la sua passione in un lavoro dalla creazione di profumi al mondo dell’arte e dello spettacolo.

Angelo Sanzio

"TRENT'ANNI DI OLTRE" DA OGGI IN LIBRERIA

9 Aprile 2021

“DOLCE... MA NON SCOPPIO!”: FRANCESCO A. BELLINI INTERVISTA L’AUTORE RICCARDO PAGNI

9 Aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *