“LA PASTA PER TUTTI” DAL 25 MARZO IN LIBRERIA

UNA GUIDA PER ESPERTI E PRINCIPIANTI AL PRIMO PIÙ AMATO

25 marzo 2021.“La pasta per tutti di Mario Cioffi, meglio conosciuto come Mister Mario (Santelli editore, 2021) sarà presto disponibile online e in tutte le librerie.

Questo volume è una vera e propria guida per chiunque ami cucinare o voglia imparare a farlo. Le ricette racchiuse tra le sue pagine sono uno strumento utile tanto per lo studente fuori sede, che per la prima volta si appresta a cucinare i pasti autonomamente, quanto per il cuoco di casa che cerca nuovi spunti o tecniche.

Grazie ai consigli e alle ricette proposte nel testo, chi non ha mai cucinato prima d’ora potrà ottenere ottimi risultati, realizzando piatti perfettamente soddisfacenti. Mentre invece chi è già abituato a stare sui fornelli di casa, grazie alle tecniche del ricettario, potrà approfondire la propria comprensione dell’arte culinaria e dare un tocco estetico alle preparazioni.

Il volume mette a disposizione tutti i segreti per realizzare le ricette di Mister Mario, utili per muoversi agevolmente in cucina. In particolare, come suggerisce il titolo, il libro lascia molto spazio ai primi, spiegando le tecniche per rendere morbido e gustoso ogni piatto di pasta, con una specifica analisi della cottura. Grazie a queste informazioni chiunque sarà in grado di creare piatti che permettano di godersi ogni pasto.

In “La pasta per tuttiMister Mario, nome d’arte di Mario Cioffi, ha messo tutta la propria passione per la cucina. Passione che parte dal rispetto per gli alimenti e per il cibo, che secondo il cuoco è più di semplice nutrimento: è il sugo della vita. Nel ricettario l’autore fornisce indicazioni per la cucina casalinga che tengano in considerazione il bisogno di ricette veloci con ingredienti semplici da reperire, senza però nulla togliere al gusto.

Il libro si apre con la sapiente prefazione di Michela Di Cola, in arte Mikychef, che attualmente partecipa a Detto Fatto su Rai 2 come chef tutor. Inoltre, la cuoca ha contribuito al testo con una gustosissima ricetta.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

391.4602257


Per acquistare il libro clicca qui.


SCHEDA DEL LIBRO
GenereCucina (Illustrato)
CollanaSCUOLA DI CUCINA
EditoreSantelli
Prezzo€. 19,99
Data uscita25/03/2021
ISBN97888-9292-1153
Pagine154
Formato17 x 21, brossura
CONTENUTI DEL LIBRO

Anche per i piatti più semplici come la pasta al ragù “la vita è troppo breve per mangiare e bere male” secondo Mister Mario. Per lui la pastasciutta è un ossimoro perché il sugo della vita, così come quello della pasta, deve essere ricco di gusto e morbidamente cremoso, come una carbonara. Ogni giorno e ogni pasto sono da gustare senza banalità e con la curiosità di scoprire nuovi sapori e accostamenti. Ci porta così a gustare le pagine del suo libro per assaporare ogni giorno il piacere del cibo: ricette semplici e veloci, come la carbonara declinata in versioni infinite, che permettono anche a chi non è molto abile in cucina di realizzare un buon piatto per sé e per gli ospiti. Piatti di tradizione familiare, con ingredienti comuni e facili da trovare, insaporiti dalla passione di dedicarsi al piacere invece che al consumo. Per ottenere soddisfazione da piatti preparati in poco tempo e con ingredienti facili da reperire, per ritrovare ogni giorno il gusto di dedicarsi al gusto!

BIOGRAFIA AUTORE

Mister Mario, al secolo Mario Antonio Cioffi, classe’ 82, è appassionato di cucina fin da piccolo grazie ai suoi genitori: il padre è uno chef e la madre un’ottima cuoca casalinga. Inizialmente decide di non seguire le loro orme e prosegue a cucinare tra le mura di casa per puro piacere. Nel 2017 decide di unire la sua passione per i social media con quella della cucina trasformando il suo profilo Instagram in un feed dedicato al buon cibo. Nasce “Mister Mario” con oggi più di 100K followers che lo seguono sui social e sul suo blog dove raccoglie tutte le ricette: www.mistermario.it. L’impegno viene premiato nel 2018 con il posizionamento nella classifica dei Top 5 Food Creator edita da Buzzoole per i “migliori food influencer”, categoria Rising Stars. Nel 2019 ottiene il primo posto della stessa classifica e viene notato dalla rivista GQ Italia che lo inserisce nella classifica italiana dei TOP 12 Micro Influencer.

{“origin”:”gallery”,”uid”:”0FE03A77-E0F6-4939-8314-49D3633857D7_1603624976346″,”source”:”other”}

“EVOLUZIONE E FINALITÀ DELLA NORMATIVA ITALIANA ANTIRICICLAGGIO” DAL 18 MARZO IN LIBRERIA

16 Marzo 2021

"Un sogno chiamato Roma": l'autore Buffoni presenta il suo romanzo a Leggo.it

16 Marzo 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.