“RESPIRA! ALLA RICERCA DELLA CALMA NEL CAOS” DAL 25 MARZO IN LIBRERIA

UN MANUALE PRATICO DI CONSIGLI E IDEE PER RICONNETTERSI CON SE STESSI

25 Marzo 2021.“Respira! di Margot Sikabonyi (Santelli editore, 2021) sarà presto disponibile online e in tutte le librerie.

Avrete tra le mani un manuale completo: non solo il racconto di una storia di percorso esistenziale ma anche pratici mezzi per mettere in atto ciò che si è appena letto. Margot darà informazioni e ricette mirate alla creazione di pratiche sane per attuare una vera e propria trasformazione interna. E non solo. Le foto delle sequenze yoga, infatti, rendono il manuale una sorta di mini libro yoga per chi fosse interessato ad affacciarsi a questa disciplina centenaria.

Questo libro parla a chi crede che ci sia una storia diversa da quella che viene raccontata, di successo e stereotipi a cui assomigliare. Il volume si rivolge infatti a chiunque si senta preso e perso nella fretta dell’epoca post-moderna, in cui valori ed emozioni sono ormai sempre più travolti dall’onda dell’usa e getta. Donne, Uomini, Giovani alle prese con la loro ricerca interiore di benessere o più sinceramente per chi ha voglia di farsi qualche domanda lontano dalle etichette e dai giudizi.

Lo scopo principale è quello di raccontare la vita dell’autrice, Margot Sikabonyi, e la propria ricerca durata diversi anni tra le filosofie orientali e le tecniche di autoanalisi ed autocura. Sarebbe però troppo riduttivo definire il volume come una semplice auto-biografia, il testo è infatti un parallelo tra la sua vita di attrice e il successo derivato da una fiction divenuta estremamente famosa e la personale ricerca spirituale, portata a compimento attraverso avventure e viaggi alla scoperta di sé.

È un libro scritto con la pancia ed il cuore, che parla di pancia e di cuore. La sua più particolare caratteristica è che parte dalla necessità di creare una connessione con chi là fuori si sente solo e perso, confuso o infelice. L’augurio dell’autrice è che la gente si riconosca nelle parole e nei racconti e che, attraverso di essi, ritrovi la forza per riprendere in mano la propria esistenza e riesca a riconnettersi ad essa ed alla sua magia.

L’autrice ringrazia fortemente Martina Vignozzi, sua book-editor, in quanto con il suo incoraggiamento vitale le ha permesso di trovare il coraggio per scrivere esattamente ciò che sentiva.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

391.4602257


Per acquistare il libro clicca qui.


SCHEDA DEL LIBRO

GenereSaggistica
EditoreSantelli
Prezzo€. 19,99
Data uscita25/03/2021
ISBN97888-9292-0118
Pagine140
Formato17 x 21, brossura

CONTENUTI DEL LIBRO

Il Benessere è una cosa che si compra? Cos’è davvero il successo? La felicità autentica è un miraggio? Queste le domande che per Margot hanno tracciato un percorso iniziato vent’anni fa, quando era intrappolata in Maria Martini, celebre e amato personaggio di Un medico in famiglia, mentre il suo vero sé cercava di venire a galla. Margot vuole offrire a tutti gli strumenti pratici per ritrovare il Centro e il Benessere, quello che nessuno può portarci via. Una ripresa totale di potere della nostra vita, fatta un passo alla volta, un’accettazione alla volta, un respiro alla volta. Un libro da leggere e rileggere, da tenere sempre con sé, per vivere in armonia con sé stessi, con gli altri e con il nostro pianeta, ritrovando la calma nel caos.

BIOGRAFIA AUTRICE

Laura Marguerite Sikabonyi, meglio nota come Margot, è nata a Roma nel 1982. Ha raggiunto il successo con il ruolo di Maria Martini nella celebre fiction Un medico in famiglia, personaggio che ha interpretato per quasi vent’anni.

Nel 2009 ha fatto le valigie per Hong Kong per diventare insegnante di yoga, disciplina che l’ha salvata dallo stress di una vita sempre sotto i riflettori. È stata poi la maternità a far nascere in lei il desiderio e la necessità di diventare health coach, traguardo raggiunto nel 2019 con l’Institute of Integrative Nutrition di New York.

Opera da health coach ed è insegnante di yoga, svolgendo attività del tutto online tramite il sito www.therealmargot.com.

Respira! (2021, Santelli editore) è la sua prima pubblicazione.

Margot Sikabonyi

“DARREN ARONOFSKY’S MOTHER!” DALL’8 MARZO IN LIBRERIA: LA GUIDA AI MOLTEPLICI ASPETTI ESTETICI E TEMATICI DEL FILM

9 Marzo 2021

"Il Messaggero" recensisce "Un sogno chiamato Roma" di Romolo Buffoni

9 Marzo 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.