“Gennaro Volpe” ed “L come Ledesma” a Città Celeste Tv

Le nostre due biografie calcistiche presentate dal canale laziale

Due dei nostri autori sono stati intervistati dal canale sportivo Città Celeste Tv: Matteo Fantozzi per il suo “Gennaro Volpe. Sudore e cuore” e Gianpiero Farina con “L come Ledesma“. Qui di seguito vi presentiamo le due interviste complete, buona visione!

Matteo Fantozzi parla di “Gennaro Volpe” a Città Celeste Tv

Gennaro Volpe. Sudore e cuore” ha l’obiettivo di raccontare la storia dietro il mito di Chiavari. L’autore vuole infatti permettere ai suoi lettori di scoprire chi è davvero il capitano biancoceleste e cosa ha fatto durante la sua carriera, dandone una visione tridimensionale che permetta così di immergersi in quello che è l’autentico e inedito ambiente sportivo in cui Volpe ha giocato. Il racconto include le voci di coloro che hanno condiviso questo percorso, attraverso le circa 50 interviste esclusive con tutti coloro che hanno ruotato intorno al giocatore: calciatori, giornalisti e tifosi. Un racconto del mitico capitano dei Diavoletti Neri che va oltre le sue azioni in campo.


Ecco l’intervista di Federico Terenzi e Giulia Ragazzini a Matteo Fantozzi su Città Celeste Tv.


Per acquistare il libro di Matteo Fantozzi clicca qui.


Gianpiero Farina parla del suo “L come Ledesma” su Città Celeste Tv

Il libro nasce con l’obiettivo e lo scopo di omaggiare un calciatore troppo spesso dimenticato e che può essere considerato un antieroe. Un antieroe entrato però nel cuore dei tifosi con umiltà, dedizione e sacrificio. Il volume è una ricostruzione personale e soggettiva dell’autore: un racconto fatto di episodi, aneddoti, sensazioni e ricordi. A rendere il tutto più caratteristico è l’utilizzo di uno strumento tanto semplice quanto forte: l’alfabeto.


Qui sotto l’intervista completa condotta a Gianpiero Farina da Federico Terenzi per Città Celeste Tv. Partecipa alla conversazione anche Matteo Fantozzi, che come lo stesso Terenzi ha partecipato alla stesura del libro. Infatti Fantozzi, oltre a essere l’agente letterario di Farina, ha curato la postfazione del libro, mentre Terenzi ha scritto la prefazione.


Per acquistare il libro di Gianpiero Farina clicca qui.

"Il sistema affidi italiano" su Letture Sale&Pepe

4 Marzo 2021

“DARREN ARONOFSKY’S MOTHER!” DALL’8 MARZO IN LIBRERIA: LA GUIDA AI MOLTEPLICI ASPETTI ESTETICI E TEMATICI DEL FILM

4 Marzo 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.