“MANUALE DI SOPRAVVIVENZA AL MATRIMONIO. ISTRUZIONI PRATICHE PER IL VOSTRO GIORNO PIÙ IMPORTANTE (E PER SOPRAVVIVERE)” – QUASI ALL’ANNIVERSARIO DELL’USCITA

LA GUIDA PASSO PASSO PER LA PIÙ IMPORTANTE DELLE CERIMONIE

Manuale di sopravvivenza al matrimonio. Istruzioni pratiche per il vostro giorno più importante (e per sopravvivere) di Valentina Paolini (Santelli editore, 2020) è entrato in commercio il 18 giugno della scorsa estate ed è tutt’ora disponibile online e nelle librerie.

Questo pratico saggio tratta in modo approfondito il tema dell’organizzazione del matrimonio. Al suo interno oltre alle varie scadenze da rispettare per un matrimonio perfetto, l’autrice ha inserito anche tutte le domande da fare ai fornitori e soprattutto molti richiami alla nostra tradizione, per non dimenticare il passato e farlo rivivere nei ricevimenti moderni.

Il libro, nonostante il periodo poco propizio, è stato molto apprezzato. Essere chiusi in casa senza la possibilità di uscire e di vivere la nostra caotica vita ci ha portati a leggere di più (o almeno a provarci) e a sognare. Sicuramente il volume è stato penalizzato dalla diffusione del Covid in quanto tratta di un settore, quello dei ricevimenti, che è stato fermo per un lungo periodo e continua a esserlo tuttora. Questa situazione ha dunque privato il saggio di un terreno fertile in quanto molte spose hanno rinviato o rinunciato del tutto al loro grande giorno. Come tanti altri autori, Valentina Paolini si è quindi dovuta affidare ai social network come principale strumento di promozione del libro.

Pensando al proprio futuro editoriale l’autrice si dice scoraggiata dal realizzare progetti a lungo termine in questo periodo di grande incertezza, anche se spera nella pubblicazione di un nuovo libro. Ci confida, però, che in qualsiasi caso ha un piccolo “impegno” da portare a termine: il suo matrimonio!

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

391.4602257


Per acquistare il libro clicca qui.


SCHEDA DEL LIBRO

GenereManualistica
CollanaGMS
EditoreSantelli
Prezzo€. 19,99
Data uscita18/06/2020
ISBN9788831255578
Pagine200
Formato14 x 21, brossura

CONTENUTI DEL LIBRO

La più completa e aggiornata guida all’organizzazione del matrimonio che tutti aspettavano: un’agenda che, grazie alla scansione temporale che parte da dodici mesi prima fino al grande giorno stesso, permette di seguire con serenità i vari step necessari. Fornitori, vesti, appuntamenti, appunti, i giusti consigli e le domande da porre per non incappare in errori, sviste o problemi che potrebbero mettere a rischio la riuscita del giorno più bello della vostra vita. Pratica e anche interessante, è farcita di interessanti racconti e dettagli sulle tradizioni, usanze e racconti che caratterizzano il matrimonio in Italia. Come sono nati? Come si sono modificati? Quali i riti scaramantici tanto cari ai nostri nonni? Insomma, tutto quello che serve per organizzare il MATRIMONIO PERFETTO!

BIOGRAFIA AUTORE

Valentina Paolini, romana, è amante dell’organizzazione e ha lavorato come Wedding planner per oltre quaranta matrimoni. La creazione di “La Cinese Homemade” le ha permesso di unire l’organizzazione dell’evento alla creazione artigianale, acquisendo ulteriore esperienze nel mondo del matrimonio. Dalla sua esperienza ha notato che per molte spose è quasi impossibile tenere tutto sotto controllo: nasce così il “Manuale di sopravvivenza al matrimonio”.

Valentina Paolini
Valentina Paolini

Antonio G. D'Errico parla del suo libro "Il virus delle verità" a Canale Italia

2 Marzo 2021

"Un sogno chiamato Roma" su "Il Tempo"

2 Marzo 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.