L’avvocato Cristina Franceschini su V-news a proposito del sistema affidi italiano

Durante l’appuntamento del 22 febbraio 2021 di “Il punto alle 20“, Thomas Scalera (direttore di V-news) e Annamena Mastroianni hanno intervistato Cristina Franceschini e Antonella Penati a proposito del sistema affidi italiano.

L’avvocato Franceschini interviene in qualità di esperta e autrice, insieme ad Andrea Cangiotti, del testo “Il sistema affidi italiano. Criticità di un mondo da rivedere” che tratta proprio questo tema. Il saggio affronta la delicata questione affidi, ma anche le tante patologie della giustizia minorile e lo fa da più punti di vista: genitore, magistrato, assistenti sociali. Propone, in più, la concretezza di due diversi casi di cronaca emblematici, analizzati in profondità nel loro iter processuale.

Scopo del volume è fare luce sull’ambito giudiziario degli affidi, mettendone in evidenza le tante falle e proponendo spunti per una compiuta revisione del sistema. Non un semplice libro, quindi, ma una lettura utile per tutti: una guida per le famiglie e un monito a tutte le istituzioni affinché non accada più che un bambino sia ingiustamente allontanato dalla propria famiglia.


Guarda l’intervista completa sulla pagina Facebook di V-news cliccando qui.


Per acquistare il libro clicca qui.

"L'affair Moreau" conquista una menzione d'onore al Premio Letterario "Residenze Gregoriane 2019"

26 Febbraio 2021

"Les Fleurs du Mal" recensisce "Il virus delle verità"

26 Febbraio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.