Il libro “Emotional Branding” di Alfredo Citro recensito dal blog “Gli Occhi del Lupo”

Lo storytelling nel marketing è ormai fondamentale e in questo ebook l’autore ci spiega cos’è lo storytelling e soprattutto come applicarlo nella comunicazione social.


L’autore spiega come lo storytelling è sempre più importante nella comunicazione d’impresa e fa capire quali sono i punti su cui si deve far leva per arrivare al consumatore finale.


Viviamo in una realtà sempre più “social” e pensiamo che servono solo le foto. Le foto servono, ma solo per catturare l’occhio dell’utente che magari sta distrattamente guardando il feed instagram. Quel che conta è quel che andiamo a “raccontare” con quella foto.


Quindi quel che l’autore vuole “insegnarci” è scrivere dei testi che suscitano delle “emozioni” al cliente finale.


Nel manuale sono presenti delle analisi dettagliate della comunicazione di grandi brand leader del proprio settore, queste analisi sono spiegate benissimo e fanno capire quel che l’azienda vuole comunicare con quella pubblicità.


Non è il primo manuale che leggo riguardante lo storytelling e devo dire che è sicuramente uno dei migliori, l’esempio della pubblicità, ma soprattutto le note che l’autore aggiunge, lo rendono “utile”.


Personalmente ho scaricato due tabelle presenti nel manuale e sto tentando di metterle in pratica nel mio “piccolo brand”.

Vi farò sapere in seguito se i consigli dati sono validi o meno. 

Consiglio la lettura di questo ebook a chiunque voglia far crescere i propri profili social, indipendentemente dal settore.

Questa recensione è stata curata da Anna Rita del blog Gli Occhi del Lupo.
Ecco il link per leggerla dal sito.


Per acquistare il libro clicca qui.

Leggi qui il nostro comunicato stampa: https://www.santellieditore.it/2020/11/19/emotional-branding-in-libreria-il-fenomeno-dello-storytelling-in-un-libro/

Roberto Orsi di TSd parla con gli autori della nostra collana storica

8 Febbraio 2021

Il blog "Il colore dei libri" ha recensito "Gorgò. La Regina di Sparta" di Beatrice Giai Gischia

8 Febbraio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.