Intervista all’autore De Cristofaro sul suo ultimo libro “Cesare”

Nell’intervista, che proponiamo qui sotto, l’autore Antonio De Cristofaro ci parla del suo ultimo libro “Cesare. L’uomo che cambiò Roma” e di come sia stato scriverlo.

Il romanzo storico scritto da De Cristofaro, si svolge in prima persona e segue le gesta di una delle più grandi figure storiche di tutti i tempi: Cesare. Proprio per questo, il testo ha richiesto un grande sforzo all’autore, che da solo si è calato nei panni del grande condottiero, leggendo quanto più possibile dell’ampissima bibliografia sull’imperatore romano.

Nel libro De Cristofaro ha messo tutta la propria passione per il personaggio, per il suo modo di vivere e per la mentalità dietro le sue gesta ormai famose. Il racconto ripercorre la vita di Cesare, quasi come se le pagine fossero scritte dallo stesso protagonista, fino alla morte improvvisa. L’autore dà vita ad un testo che può essere apprezzato da tutti gli amanti della storia, con una narrazione precisa e frutto di documentazione, senza che per questo il romanzo si trasformi in un saggio.


Ecco il collegamento alla sua intervista su “Cesare. L’uomo che cambiò Roma“, condotta da Leonardo Bonfiglio per Radio Magenta il 27 novembre 2020.

Ascolta l’esperienza dell’autore cliccando qui.

Andrea Cangiotti presenta "Il sistema affidi italiano. Criticità di un mondo da rivedere"

29 Gennaio 2021

Intervista radiofonica a Gaetano Bencivinni su Radio Azzurra Vintage

29 Gennaio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.