“GENNARO VOLPE, SUDORE E CUORE” DAL 28 GENNAIO IN LIBRERIA: UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE

28 gennaio 2021.“Gennaro Volpe, sudore e cuore di Matteo Fantozzi (Santelli editore, 2021) sarà disponibile online e in tutte le librerie.

Il libro è la biografia del capitano storico della Virtus Entella, squadra di Chiavari dove abita lo stesso autore. Il centrocampista biancoceleste nel comune ligure è considerato un vero e proprio mito, ma il racconto non si rivolge solo al pubblico chiavarese: vuole raggiungere tutta la Liguria, tanto ai tifosi quanto a coloro che semplicemente sono curiosi verso questo personaggio ormai simbolico.

I tratti che contraddistinguono il romanzo sono in primis le circa 50 interviste esclusive con tutti coloro che hanno ruotato intorno al pilastro dei diavoletti neri: calciatori, giornalisti e tifosi. A questo incredibile repertorio si aggiungono la collaborazione della stessa società Virtus Entella e l’autorevole prefazione curata dal Presidente della squadra, Antonio Gozzi.

L’obiettivo del libro è quello di raccontare la storia dietro l’uomo, dietro il calciatore. L’autore vuole infatti permettere ai suoi lettori di scoprire chi è Gennaro Volpe e cosa ha fatto durante la sua carriera, dandone una visione tridimensionale che permetta così di immergersi in quello che è l’autentico ed inedito ambiente sportivo in cui Volpe ha giocato, includendo inoltre le voci di coloro che l’hanno condiviso.

Come già detto, il testo si apre con la prefazione di Antonio Gozzi che offre il suo parere in qualità di Presidente che, negli ultimi quattordici anni, ha rilanciato il club. In chiusura, invece, la postfazione di Matteo Gerboni, team manager della squadra.

Una voce autorevole come quella del Presidente Gozzi e le parole di Gerboni, anello di raccordo con i giocatori, fungono da cornice a cinquanta interviste proprio a coloro che hanno vissuto assieme al capitano. Tutto questo è “Gennaro Volpe, sudore e cuore“.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

0984.406939


Per acquistare il libro clicca qui.


SCHEDA DEL LIBRO

GenereSport
Collana
EditoreSantelli
Prezzo€. 11,99
Data uscita28/01/2021
ISBN97888-9292-0101
Pagine140
Formato14 x 21, brossura

CONTENUTI DEL LIBRO

Gennaro Volpe è ormai sinonimo di Chiavari. Il centrocampista ha vissuto anni d’oro da capitano dei diavoletti neri, dimostrando di esserne il leader. Amatissimo dal pubblico dell’Entella, vive ancora nel paradiso ligure dopo l’esperienza da calciatore, allenando la Primavera della squadra. Ha finalmente deciso di raccontare gli aneddoti del campo di gioco e le tantissime partite giocate coi suoi compagni, tra sudore e cuore. Una storia di calcio ma soprattutto di passione, quella tra Gennaro Volpe, l’Entella e la città di Chiavari.

BIOGRAFIA AUTORE

L’autore Matteo Fantozzi nasce a Roma il 10 dicembre del 1986. Nel 2008 si laurea al Dams di Roma Tre per poi specializzarsi due anni più tardi in Cinema e video nell’era del digitale. E’ giornalista pubblicista dal 2013 dopo aver effettuato due anni di praticantato. Nel tempo ha spaziato tra cinema e sport diventando direttore prima di SerieBnews.com e poi di JuveLive.it e YouMovies.it. E’ inoltre redattore de IlSussidiario.net dal 2014. In carriera è stato volto televisivo de La Juve è sempre la Juve su T9 e anche ospite di numerose trasmissioni tra cui anche “B Weekend” su SportItalia con Monica Bertini. Nel 2010 ha pubblicato “Antropologia Cinefila” su IlMioLibro. Nel 2014 esce “E non è finita qua….” per LuluExpress, per la quale replica nel 2017 con “Ci proveremo ancora” e nel 2018 con “Gabbani’s Karma”. Nel 2020 è uscito il suo ultimo libro “Eli Roth: il dolore ha un nome” per YouCanPrint. Tra le sue esperienze figurano anche diverse trasmissioni radiofoniche come ospite a Radio Manà Manà Sport. Inoltre lo abbiamo visto anche conduttore per tre anni di “Fino alla fine” tra Ryar Web Radio e Smart Radio International.

“I TEMPLARI E GLI ESSENI” DAL 21 GENNAIO IN LIBRERIA: UN VIAGGIO TRA MENTE E SPIRITO

21 Gennaio 2021

“IL DIRIGENTE SCOLASTICO E IL BOURNOUT” DAL 28 GENNAIO IN LIBRERIA: UNA GUIDA FONDAMENTALE PER TUTELARE LA SALUTE DEL PERSONALE SCOLASTICO

21 Gennaio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.