“TRE MINUTI A MEZZANOTTE” IN LIBRERIA

Ottobre 2020.“Tre minuti a mezzanotte di Maria Mezzatesta (Santelli editore, 2020) è ora disponibile online e in tutte le librerie.

Il romanzo si rivolge a tutti i lettori, soprattutto adulti amanti della lettura, ma in particolare a chi è sensibile ai temi ambientali e quindi alla distruzione scriteriata dell’ambiente che si sta realizzando.

È strutturato come un thriller/fantascientifico, ha intenzione di intrattenimento, ma contiene anche un messaggio: Tre minuti a mezzanotte è il tempo che resta agli umani prima che si estinguano. Nel romanzo l’autrice ha cercato di mettere in evidenza tutti i mali del pianeta e una grande verità: anche tra i più difficili intrighi internazionali si tende a favorire l’interesse di pochi a discapito di molti. Un romanzo tra realtà e fantasia, intrighi politici e ambiente, con un grande messaggio… manca poco, è ora di cambiare!

La scelta di ambientare il romanzo sia sulla Terra che in un ipotetico pianeta a 300 anni luce di distanza è la particolarità di questo romanzo. La storia si svolge contemporaneamente a New York e su Atshè, una ipotetica città del pianeta Blu Noor che orbita intorno alla stella Canopo, un’idea forse troppo fantasiosa, ma al tempo stesso molto originale.

L’autrice ci tiene a ringraziare Antonella Monterisi, Andretta Baldanza ed Eugenio Santelli, direttore editoriale della casa editrice, per averle fornito preziosi spunti durante la stesura del suo romanzo.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

0984.406939


Per acquistare il libro clicca qui.


SCHEDA DEL LIBRO

GenereNarrativa (fantascienza)
CollanaNARGEN
EditoreSantelli
Prezzo€. 14,99
Data uscita15/10/2020
ISBN9788831255738
Pagine216
Formato14 x 21, brossura

CONTENUTI DEL LIBRO

In un orologio ipotetico di ventiquattr’ore, dove la prima ora corrisponde alla nascita della civiltà e l’ultima alla sua morte, ai terrestri e ai blunoriani, gli abitanti di un pianeta di nome Blu Noor ad anni luce di distanza da noi, mancano tre minuti a mezzanotte. A rivelarglielo è una razza aliena di gran lunga più sviluppata, proveniente da una galassia ancor più lontana. Una volta scoperto di non essere soli nell’universo, cosa faranno i terrestri? E i blunoriani? E gli alieni sono davvero pacifici come sembrano? Una storia ecologista, ma anche un thriller adrenalinico che si svolge in contemporanea su due diversi pianeti e che vi porterà a mettere in discussione le vostre scelte quotidiane.

BIOGRAFIA AUTORE

Maria Mezzatesta nata a Palermo dove vive e lavora. Medico specializzata in Medicina del Lavoro e Neuropsichiatria Infantile. Da sempre ha coltivato l’amore per la scrittura: pensieri, poesie e racconti. Tra le sue pubblicazioni: il giallo “Nella morsa del delitto”; il romanzo “Le Figlie delle Amazzoni” (edito Libromania); “Il caso Pratesi: un cold case per l’investigatrice Selvi” e due raccolte di racconti, “Il Labirinto e altri racconti” e “Se ora tu”. Ha avuto diversi riconoscimenti letterari: nel 2016 è prima classificata nella sezione racconti al Concorso Letterario Nazionale “La Nostra Terra” con “Il Labirinto”; nel 2017 è finalista al Premio Nazionale Letterario d’arte e cultura nobildonna Maria Santoro con il racconto “Notte di Natale”. Nello stesso anno vince il premio come migliore caratterizzazione di genere per il romanzo “Le figlie delle Amazzoni” al Concorso letterario nazionale Amarganta e una menzione d’onore per la sezione narrativa del V concorso letterario nazionale indetto dalla Associazione culturale “Il Cuscino di Stelle” con il racconto: “Via Roma n.21”.

“SECONDO NATURA” IN LIBRERIA: DIARIO SEMISERIO DI UNO CHEF SALUTISTA

10 Dicembre 2020

“LA RAGAZZA DELLE PULIZIE” IN LIBRERIA: UN NOIR TUTTO DA SCOPRIRE

10 Dicembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.