“SECONDO NATURA” IN LIBRERIA: DIARIO SEMISERIO DI UNO CHEF SALUTISTA

Dicembre 2020.“Secondo natura di (Santelli editore, 2020) è ora disponibile online e in tutte le librerie.

Il libro è rivolto a tutti coloro che per motivi etici, ambientali e per salute si avvicinino ad un’alimentazione più sana, equilibrata e sostenibile, ai curiosi alimentari, ai giovani gourmand e a tutti coloro che vogliano riscoprire sapori e profumi autentici della cucina naturale.

L’autrice ha voluto che il suo ricettario non si rivolgesse soltanto a vegani e vegetariani, ma che fosse utile ad un pubblico più ampio: ci sono le ricette per i bimbi e per il post-workout, le ricette semplici e veloci per chi va sempre di fretta ma non rinuncia a qualcosa di sano, idee per una colazione equilibrata e per un aperitivo gustoso e senza troppi eccessi, le preparazioni base per chi comincia a cucinare e i piatti d’effetto per i più esperti. Ad ognuno la sua ricetta, a seconda delle particolari esigenze e del momento della giornata, ma un unico fil rouge che abbraccia l’intero libro: il piacere della convivialità.

Ciò che rende speciale ‘Secondo natura‘ e che lo differenzia dalla letteratura di interesse culinario è proprio la duplice funzione: saggio e ricettario, diario e strumento di (in-)formazione. La prima parte, dedicata al vivere ‘green’, offre tutti gli strumenti necessari a rendere la propria alimentazione più consapevole (come e dove fare la spesa, imparare ad organizzare la dispensa, tutti gli ingredienti più utili dai must have ai moderni superfood) ed è sostenuta da riferimenti scientifici chiari, aggiornati ma soprattutto fruibili.

Il ricettario non è un semplice elenco di ricette ma si raccoglie attorno a episodi di vita vissuta, viaggi, suggestioni e ricordi d’infanzia, e ogni ricetta ha il valore aggiunto della memoria condivisa. La cucina diventa narrazione, la Scienza pane quotidiano, così volersi bene ogni giorno è più semplice, cucinare per sé e per gli altri un atto d’amore.

La prefazione al libro è stata scritta da Stefano Momentè, giornalista, scrittore ed esperto di nutrizione vegana e vegetariana. Membro della Società scientifica di Nutrizione vegetariana, naturopata e consulente per aziende del settore, fonda nel 2001 l’associazione Vegan italia e pochi anni dopo inaugura l’Altrocibo food Academy di Cittadella, accademia di alta formazione nella cucina vegana (accreditata dalla Regione Veneto) giunta con successo al settimo ciclo accademico.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

0984.406939


Per acquistare il libro clicca qui.


SCHEDA DEL LIBRO

GenereVaria (cucina)
CollanaScuola di Cucina
EditoreSantelli
Prezzo€. 19,99
Data uscita03/12/2020
ISBN97888-31255-936
Pagine232
Formato17 x 21, brossura

CONTENUTI DEL LIBRO

Secondo Natura è molto più di un ricettario… una vera e propria guida completa alla scoperta del Vivere Vegan: ricette gourmet e appunti di viaggio, storie di brigata, cultura del cibo e lifestyle. Rivolto a tutti i curiosi alimentari pronti a sorprendersi ogni giorno, vegetariani e non. Stagionalità e autoproduzione, i “must have” della dispensa, tante soluzioni zero spreco e tutti i consigli per realizzare a casa ricette sfiziose e ricche di gusto, semplici e bilanciate. Una cucina conviviale e cruelty free che parla una lingua conosciuta, fatta di odori e sapori della nostra infanzia: fresca, golosa e inclusiva, che pensa al nostro benessere e piace proprio a tutti!

BIOGRAFIA AUTORE

Mila Colonna, chef, insegnante e food blogger di Giallozafferano, coniuga l’attività didattica alla consulenza per ristoranti e aziende del settore. Completa gli studi di Alto perfezionamento nella Cucina vegana presso l’Italian Food Academy di Milano, dedicandosi negli anni a progetti di rivalutazione della biodiversità del nostro territorio e di educazione al consumo consapevole e alla sostenibilità ambientale. Dal 2015 è docente di Accademia di Cucina, Arte Bianca e Cucina vegana per Eataly Bari. Esperta di cucina preventiva e medicina naturale, nel 2018 collabora con Komen Italia, l’Istituto Tumori di Bari e l’associazione PH8 al progetto di educazione alimentare per pazienti oncologici in terapia.

"Emotional Branding" di Alfredo Citro sul Quotidiano del Sud

10 Dicembre 2020

“TRE MINUTI A MEZZANOTTE” IN LIBRERIA

10 Dicembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.