“LA RAGAZZA DELLE PULIZIE” IN LIBRERIA: UN NOIR TUTTO DA SCOPRIRE

Ottobre 2020.“La ragazza delle pulizie di Diego Pelizza (Santelli editore, 2020) è ora disponibile online e in tutte le librerie.

E’ un pulp-noir dal ritmo serrato, con personaggi intriganti, un intreccio articolato e svariati colpi di scena. La brevità e la scorrevolezza lo rendono perfetto per essere letto tutto d’un fiato.

Si tratta inoltre di un romanzo di intrattenimento, il cui scopo primario è quello di coinvolgere il lettore, di tenerlo incollato alle pagine con una storia avvincente. Ma tra le righe si affrontano temi importanti (molestie, razzismo, emarginazione sociale, malessere giovanile).

Essendo un noir si rivolge dunque agli appassionati del genere e a chi a questo genere si vuole approcciare per la prima volta. E’ una storia trasversale, capace di appassionare lettori di età differenti. E’ adatto a chi cerca un racconto ricco di suspense, con personaggi sopra le righe ma ancorati ai temi del nostro presente. L’ideale per chi ama autori come Joe R. Lansdale ed Elmore Leonard e registi come Quentin Tarantino e i fratelli Coen.

La lettura si contraddistingue da altre già presenti in commercio per la specificità dell’ambientazione (Padova e provincia), il taglio cinematografico, il fatto che la protagonista non sia una poliziotta, una detective o una criminale ma una ragazza qualunque che si ritrova invischiata in qualcosa di più grande di lei.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

0984.406939


Per acquistare il libro clicca qui.


SCHEDA DEL LIBRO

GenereGiallo (romanzo)
CollanaARPIE
EditoreSantelli
Prezzo€. 14,99
Data uscita09/10/2020
ISBN9788831255806
Pagine200
Formato14 x 21, brossura

CONTENUTI DEL LIBRO

Deborah ha diciannove anni e un passato turbolento. Dopo aver trascorso l’adolescenza in centri di accoglienza da cui ha più volte tentato di fuggire, oggi lavora come ragazza delle pulizie nella villa dei coniugi Garavello. Non sa che Sergio Garavello, commercialista di professione, ricicla denaro per conto del boss Massimo Andriolo. Quando cinque milioni di euro finiscono nelle mani di Sergio, due scagnozzi di Andriolo escogitano un piano per impadronirsene ricattando la ragazza. Deborah intravede l’occasione di una svolta ma il suo tentativo di ingannare i criminali innesca una scia di sangue che la porterà a mettere in pericolo quanto ha di più caro al mondo.

BIOGRAFIA AUTORE

Diego Pelizza, classe ’94, è laureato al DAMS dell’Univ. di Padova. Ha poi conseguito il diploma in Sceneggiatura per Fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics e il diploma in Sceneggiatura per il Cinema presso il Master Carlo Mazzacurati. Nel 2015 ha pubblicato il romanzo “Vola più in alto”, sull’autismo raccontato da un fratello. Nel 2015 e 2016 ha vinto il concorso di critica cinematografica “Vincenzo Gagliardi”, che gli ha consentito di accreditarsi alla 72a e alla 73a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, scrivendo recensioni per il sito e le riviste di Cinit -Cineforum Italiano. Nei 3 anni successivi ha partecipato alla stessa Mostra scrivendo per Cinematik.it. Nel 2017 ha vinto il “Cat 2017”, premio nazionale di critica cinematografica dell’ass. Cinemaniaci di Piacenza, dedicato alla memoria del critico Giulio Cattivelli. Nel 2017 e 2018 è stato tra organizzatori e giurati del Festival del Cortometraggio Althedame, dell’ass. Althedame di Este. Nel 2018 ha preso parte al team di drammaturgia della terza stagione del serial teatrale Universerìe, della compagnia Amor Vacui, promosso dal Teatro Stabile del Veneto e messo in scena al Teatro Verdi di Padova. Sempre nel 2018 ha realizzato, con la disegnatrice Francesca Biscotti, la storia breve a fumetti L’altalena, Premio Andrea Pazienza nella categoria Miglior Webcomic al festival del fumetto “Le Strade del Paesaggio” di Cosenza. Nello stesso anno ha vinto il Premio Vincenzoni per soggetti cinematografici nella sezione Una storia italiana (dedicata ad Alberto Sordi) con il progetto L’inganno del mondiale.

“TRE MINUTI A MEZZANOTTE” IN LIBRERIA

10 Dicembre 2020

Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta: "Fuori onda" di Giuseppe Mastrangelo

10 Dicembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.