“SUSSURRI A QUATTRO ZAMPE” IN LIBRERIA: IL LIBRO PER GLI AMANTI DEGLI ANIMALI

Novembre 2020.“Sussurri a quattro zampe. Anche i cani hanno un’anima di Pietro Caracciolo (Santelli editore, 2020) è ora disponibile online e in tutte le librerie.

Il libro è rivolto a tutti. In modo particolare a chi possiede un animale da compagnia, perché l’autore affronta il percorso di vita degli animali da prima della loro nascita fino alla loro morte… e oltre. È una lettura con una impronta religiosa perché Caracciolo prova a rispondere ad alcune domande essenziali sull’esistenza degli animali attraverso le scritture e quanto indicato nella Bibbia. Poiché la morte è parte del percorso di vita degli umani quanto degli animali, una parte del libro è dedicata a chi ha sofferto la perdita del proprio animale da compagnia e prova a fornire un aiuto ad elaborarne il lutto, confrontandosi con testi di una certa importanza, ma anche con la propria esperienza personale.

Difatti questo libro nasce proprio da un evento: la perdita subita dall’autore di un cane a cui era particolarmente affezionato, Tappy, come accenna nella narrazione e a cui, fra l’altro, il libro è dedicato. Quando il suo amico a quattro zampe è morto, Caracciolo ha sentito il bisogno di elaborare il lutto e ha cominciato a guardare diverse pubblicazioni in merito e a cercare nella memoria vecchi ricordi di cose lette. Cercava in internet, fra le sue cose, nei suoi vecchi appunti, fra i libri in suo possesso. E così è nato e si è sviluppato il suo Sussurri a quattro zampe.

Lo scopo del libro è proprio di quello di essere di aiuto a chi sta o dovrà elaborare il lutto per un animale da compagnia. Gli esperti dicono che confrontare le proprie sensazioni con quelle di altre persone che hanno avuto un’esperienza simile aiuta a elaborare più rapidamente e a superare il dolore. Scoprire inoltre che gli animali hanno un’anima e possono essere eterni come noi, per chi ha una visione religiosa, può essere un aiuto e un conforto, esattamente come può esserlo quando si perde una persona cara.

Molti sono i libri in cui si affronta il problema della morte degli animali, è un argomento quasi di moda essendo aumentata la sensibilità delle persone verso gli animali, per lo più scritti da veri o sedicenti pet counselor, ma il tutto è fatto sempre in modo scientifico, provando a catalogare e a confrontare esperienze. Trattare l’argomento attraverso la visione religiosa e la Bibbia rende questo libro particolare, se non unico.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

0984.406939


Per acquistare il libro clicca qui.


SCHEDA DEL LIBRO

GenereSaggistica
Collana
EditoreSantelli
Prezzo€. 11,99
Data uscita19/11/2020
ISBN9788831255998
Pagine91
Formato14 x 21, brossura

CONTENUTI DEL LIBRO

Ma esiste la vita dopo la morte anche per il nostro amato cane? Il saggio tenta di rispondere a questa domanda: la morte di un animale da compagnia da un punto di vista religioso. Si parte dal presupposto che anche gli animali hanno un’anima, estrapolando dalle Sacre Scritture quanto necessario per avvalorare la tesi, focalizzandosi sull’eternità della anima quanto un essere umano. Passando per esempi “illustri”, si comincia ad affrontare la perdita di un animale da affezione in genere, arrivando a ipotizzare una vita dopo la vita.

BIOGRAFIA AUTORE

Pietro Caracciolo, classe 1952, ha già pubblicato fantascienza con la Editrice Nord, Fanucci, Mondadori e la collana Perry Rhodan. Di recente ha iniziato a occuparsi di saggistica alternandola alla narrativa. L’ultimo lavoro pubblicato è La saggezza di Mormon, – Storia della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Italia; per i tipi di Armando Siciliano. Maggiori dettagli biografici sono reperibili su www.pietrocaracciolo.com o sulla voce di wiki.

“I RAGAZZI CHE SALVARONO IL MONDO” IN LIBRERIA: LA VERA STORIA DEGLI EROI DI CHERNOBYL

25 Novembre 2020

“DENIS VILLENEUVE – LA VERITÀ OLTRE LO SGUARDO” IN LIBRERIA: IL PRIMO SAGGIO INTERAMENTE DEDICATO AL REGISTA CANADESE

25 Novembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.