“L COME LEDESMA” IN LIBRERIA: UN PERCORSO PER OGNI LETTERA

Novembre 2020.“L come Ledesma di Gianpiero Farina (Santelli editore, 2020) è ora disponibile online e in tutte le librerie.

Il libro nasce con l’obiettivo e lo scopo di omaggiare un calciatore, troppo spesso dimenticato e che può essere considerato un antieroe.

Un antieroe entrato però nel cuore dei tifosi con umiltà, dedizione e sacrificio.

La lettura potrebbe interessare soprattutto i tifosi della Lazio, con cui Ledesma ha raggiunto tanti successi, ma anche tutti gli amanti di quel calcio un po’ romantico che ora non c’è più.

Nel libro sono presenti brevi interviste ad allenatori, ex calciatori e giornalisti, tutte da scoprire.

Particolarità della lettura è una ricostruzione personale e soggettiva dell’autore fatto di episodi, aneddoti, sensazioni e ricordi. A rendere il tutto più caratteristico è l’utilizzo di uno strumento tanto semplice e banale, quanto forte: l’alfabeto.

Prefazione a cura di Federico Terenzi e postfazione di Matteo Fantozzi.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

0984.406939


Per acquistare il libro clicca qui.


SCHEDA DEL LIBRO

GenereSport
Collana
EditoreSantelli
Prezzo€. 11,99
Data uscita26/11/2020
ISBN97888-31255-981
Pagine112
Formato14 x 21, brossura

CONTENUTI DEL LIBRO

Cresciuto nella lontana Patagonia, dove dà i primi calci al pallone, Cristian Ledesma sbarca in Italia grazie al fiuto di Pantaleo Corvino. Dopo la parentesi al Lecce, la sua consacrazione arriva alla Lazio. Nove anni in maglia biancoceleste, con successi, delusioni, gioie e dolori, in gran parte vissute con la fascia da capitano al braccio. Il punto più alto? Il 26 maggio 2013, quando quel suo zoppicare verso la Nord l’ha fatto entrare ancor di più nel cuore dei laziali. Storia di un uomo, di un calciatore che ha dato sempre del “tu” al pallone e di un leader indiscusso.

BIOGRAFIA AUTORE

Sardo d’origine, ma romano d’adozione. Gianpiero Farina (1988) collabora con ‘Juvelive.it e ‘Youmovies.it’, ma è anche copywriter. Lavora da molti anni nel mondo del web journalism, cimentandosi non solo nel ruolo di redattore, ma anche in quello di inviato. Ha sempre avuto nel giornalismo, soprattutto sportivo, e nella scrittura le sue più grandi passioni.

“DENIS VILLENEUVE – LA VERITÀ OLTRE LO SGUARDO” IN LIBRERIA: IL PRIMO SAGGIO INTERAMENTE DEDICATO AL REGISTA CANADESE

25 Novembre 2020

“LA CASA NON A CASO. RITORNARE PERSONA DOPO LA POVERTÀ ” IN LIBRERIA: IL PRIMO SAGGIO DELL’ASSISTENTE SOCIALE COSENTINO

25 Novembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.