“Nella Testa del Campione”, il libro del Mental Coach Sandro Corapi sbarca sul Corriere dello Sport

NELLA TESTA DEL CAMPIONE IN LIBRERIA

Ottobre 2020.“Nella testa del campione” di Sandro Corapi (Santelli editore, 2020) è finalmente disponibile nelle librerie italiane e online. Il famoso Mental Coach si rivolge a tutti gli sportivi, in particolare a calciatori e allenatori, dalle scuole calcio alla Serie A, che vogliono vincere. Molti puntano sugli aspetti tecnici e sulla preparazione atletica, dimenticando la cosa più importante: la mentalità. Nel campo e nella vita si vince prima di tutto con “la testa”. Lo stesso Simone Inzaghi, CT della Lazio, che è autore della prefazione, racconta nel libro: “… sono sicuro che le dinamiche raccontate in questo libro saranno utili a molte persone, così come lo sono state per me”.

Il libro fa parte della collana sportiva “Storie d’oro”, diretta dal giornalista RAI Maurizio Colantoni. Nel libro sono presenti interviste e racconti di sportivi di prima fascia come il Campione del Mondo Pippo Inzaghi, Hernanes e Petkovic, che confermano quanto sia importante ottenere una mentalità vincente per ottenere i risultati in campo. Corapi spiega quindi le tecniche e i segreti della vittoria, attraverso i principali dubbi di calciatori e allenatori e gli ostacoli della mente da superare per ottenere il meglio da se stessi. I consigli del Mental Coach sono validi anche per tutti coloro che vogliono vivere una vita eccellente, partendo dal giusto atteggiamento mentale fino ad arrivare a comportamenti corretti e uno stile di vita sano.

Il motore dell’esistenza umana è infatti il saper affrontare qualsiasi situazione, positiva o negativa che sia, per realizzare il benessere collettivo ed individuale affrontando le problematiche quotidiane con sicurezza e capacità superiori alla norma e questo è possibile solo quando si è padroni della propria mente.

DAL CORRIERE DELLO SPORT

Santelli presenta "Cossiga e l'alfabeto con la K" al decennale dalla scomparsa

16 Ottobre 2020

"COSSIGA E L'ALFABETO CON LA K"

16 Ottobre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.