SirJ presenta Nonno Egeo a Milano 22 Settembre

Sabato 22 Settembre alle 20.00 all’oratorio di San Vito al Giambellino a Milano SirJ (pseudonimo di Sergio Calcagnile) presenterà il suo libro Nonno Egeo.

Presentazione Nonno Egeo
La locandina della presentazione

Un’occasione imperdibile per sentire le storie che Nonno Lino, Michele Caradonna, ex Maresciallo Maggiore dell’Esercito Italiano, visse in prima persona e raccontò al nipote anni dopo. Quello stesso nipote che metterà su carta l’esperienza dell’amato parente che si svolse nelle acque dell’Egeo, a Rodi. Un episodio risalente al 1943, durante la seconda guerra mondiale, e che riproduce fatti e avvenimenti storici realmente accaduti durante gli ultimi giorni del periodo Nazista e la liberazione della penisola per mano degli Alleati.
Il nipote, assai legato al nonno materno, lo ringrazierà per sempre per lo splendido racconto di cui ne beneficerà per tutta la vita, in particolare dopo che un bel giorno, ormai adolescente, proprio nella stessa casa in cui gli era stata raccontata la vicenda troverà una gradita sorpresa nascosta in un cassetto, capace di svelargli la fine e la veridicità o meno della vicenda.

Sergio dunque, racconterà di questa testimonianza che ha deciso mettere per iscritto, dando la possibilità a tutti i lettori di poter indagare oltre, di poterlo conoscere e conoscere, col suo ricordo, Nonno Lino.

E non solo: Calcagnile suona da anni nel duo MegaPixel, per i quali ha scritto anche diverse canzoni. Una di queste, omonima la romanzo, verrà presentata la sera stessa del libro in uno spettacolo musicale che segue la chiacchierata con l’autore.

Insomma, un’occasione imperdibile di alta cultura in quel di Milano: storia, letteratura e musica. Cosa si desidererebbe di più? Avere il libro! Acquistalo subito qui.

Il 7 Settembre Zanin presenta Frammenti a Balestrate (PA)

21 settembre 2018

Il libro sull'Erasmus sbarca a Barcellona, Simonetti presenta 'Il paese dei Balocchi'

21 settembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *